martedì 8 febbraio 2011

Poltrona Sacco Fatboy

Fatboy the original è il Maxicuscino più anticonformista, divertente e versatile sulla scena del design. Si può trasportare da un ambiente all altro, dal living, allo studio, alla stanza dei bambini. Lavabile, impilabile l uno sull altro, è morbido e si adatta a vari usi: ti puoi sedere, sdraiare, dormire. Il modello original Misura: 140 x 180 cm
Priva di ogni struttura rigida, non costringe più il corpo ad adattarsi alla seduta, ma al contrario, lo abbraccia nella sua forma e lo asseconda nei movimenti. Come ogni icona che si rispetti, vanta una nutrita schiera di imitazioni e sulla sua comodità il popolo dei fruitori si divide: c’è chi la considera comodissima perchè si modella perfettamente attorno al corpo e chi invece la giudica scomoda perchè per alzarsi pare sia indispensabile una gru.

venerdì 28 gennaio 2011

Tappi Stoviglie


Dopo un’entusiasmante week-end passato all’interno della straordinaria struttura di fieramilano a gustarmi le novità del design e dell’arredamento del MACEF 2008, ecco alcune idee che ho trovato sfiziose e veramente nuove.
Sicuramente innovativa e straordinaria la creazione di alcuni designer italiani che hanno pensato come poter risolvere il problema dei pasti frugali da ufficio.
Ecco a voi infatti i bellissimi Din-ink ideati da Andrea Cingoli, Paolo Emilio Bellisario, Cristian Cellini e Francesca Fontana.Sono comunissimi tappi da bic trasformati in vere e proprie stoviglie. 

venerdì 17 dicembre 2010

Sedia a palla


La sedia palla o sedia globo per bambini non si differenzia tanto da quella per gli adulti, a parte le sue dimensioni. Fu uno dei primi progetti di Eero Aarnio ( Premio Compasso d oro nel 2008) in cui durante gli anni Sessanta sperimentò la fibra in vetro.


Questa sedia non è famosa solamente per la sua forma, ma anche per la sua capacità di attenuare i 
rumore esterni creando al suo interno un ambiente tranquillo e rilassante.Questa opera d`arte continuaad essere utilizzata oggigiorno per l`arredamento di set cinematografici come 

film di fantascienza e in altri mezzi di comunicazione. Si tratta di un pezzo d`arredamento che non
invecchia mai.

Post più popolari